NETWORK FORENSICS

 

NETWORK FORENSICS

NETWORK FORENSICS

Per Network Forensics Analysis Tool si intende uno strumento in grado di ricostruire sessioni di networking dove poter trovare le prove di un reato (intrusione o qualsiasi altro incidente).

IL PERITO E LA NETWORK FORENSICS

Un network Forenser è in grado di operare in tempo reale “sniffando” dati dalla rete in modo passivo, oppure è in grado di interpretare un file PCAP generato da uno sniffer o analizzatore di protocollo.software

Questi software possono essere utilizzati anche per monitorare una rete alla ricerca di computer non autorizzati,  computer che abusivamente utilizzano il network; è possibile inoltre trovare servizi non autorizzati (per esempio p2p che assorbono la banda).

I tool permettono di recuperare credenziali (nomi utente, password), url visitati e relativi parametri, è inoltre sono in grado di ricostruire i file trasferiti durante la sessione, permettendo all’investigatore di ottenere copia degli upload/download effettuati dal sospettato. Con questa funzione è possibile scoprire eventuali malware e altro materiale illegale.

SERVIZI OFFERTI AL CLIENTE
  • Raccolta di reperti di reti informatiche , anche in tempo reale.NETWORK FORENSICS
  • Analisi router, server anche con analisi live.
  • Ricostruire di sessioni di networking dove poter trovare le prove di un reato.
  • Verifica intrusione nella rete o qualsiasi altro incidente.
  • Analisi network di computer e di reti mesh.
  • Penetration Testing (verifica livello di sicurezza di una rete informatica).