CORSI DIGITAL FORENSICS

Lo Studio Tecnico dell’Ing. Michele Vitiello eroga CORSI DI FORMAZIONE IN INGEGNERIA INFORMATICA FORENSE in tutta Italia, effettuando Corsi Digital Forensics , Computer Forensics, Mobile Forensics, Telecommunication Forensics e di tutte le materie affini. Per richiedere l’intervento di un nostro relatore a convegni, seminari, corsi formativi è possibile contattare la nostra segreteria , siamo disponibili anche per corsi aziendali ( singoli, multipli o di gruppo) da erogare sia internamente al nostro studio sia presso la sede aziendale.

corsi digital forensics

corsi digital forensics

Oltre alla partecipazione ad eventi organizzati da terze parti, quali aziende di formazione privata, forze dell’ordine, pubblica amministrazione, Ordine Degli Avvocati, Ordine degli Ingegneri, Associazioni Informatiche e quant’altro è possibile richiedere dei servizi di formazione ovvero corsi digital forensics e di tutte le discipline associate in tutta Italia, abbiamo a disposizione diversi relatori di fama nazionale , ognuno specializzato nelle diverse branche della digital forensics. I corsi possono essere sia individuali, che collettivi, possono essere svolti anche in orari serali o weekend, full immersion o a lungo termine a seconda di ogni specifica esigenza.

Il piano di studi dei Corsi Digital Forensics viene normalmente diviso in moduli, gli argomenti trattati sono molto personalizzabili, di seguito si evidenziano  a puro titolo di esempio, alcuni dei moduli che possono essere effettuati:

Modulo 1 – Introduzione alla Computer / Digital Forensics;
Modulo 2 – Applicativi commerciali e tecniche per attività di Computer Forensics;
Modulo 3 – Tecniche e strumenti di investigazioni digitali, acquisizione corretta in giudizio;
Modulo 4 – Mobile Forensics e Applicativi per l’estrazione dati da cellulari, Tablet Smartphone , GPS;
Modulo 5 – La perizia Informatica, come si redige, best practise;
Modulo 6 – Introduzione ad Audio/ Foto /Video Forensics ;
Modulo 7 – Telecommunication Forensics – Analisi Tabulati , Celle Telefoniche;
Modulo 8 – Diventare Perito, CTU, CTP, CT PM, Consigli e Normative;
Modulo 9 – Criminal Profiling, nuove tecniche investigative ;
Modulo 10 – Sicurezza delle reti , anonimato e antiforensics;

La formazione è indispensabile non solo per chi ha deciso di dedicarsi all’attività di Informatico Forense, ma anche a chi riveste dei ruoli fondamentali in ambito aziendale, in ruoli dirigenziali e di responsabilità, sono previsti a questo proposito dei corsi dedicati ai Top Manager.

Per richiedere un preventivo personalizzato, è possibile contattare i nostri recapiti, un responsabile vi informerà su tutte le soluzioni formative disponibili.